Il Metodo Gioìa® INCONTRA LA MEDICINA


Tuo figlio ha problemi di attenzione e concentrazione sia a scuola che a casa?

 

Non sai più come fare. Non ti ascolta? 

 

Quando si muove sembra un elefante in un negozio di porcellana? 

Rompe tutto ed è goffo?

 

Ha problemi di linguaggio, di movimento e coordinazione degli arti. Hai notato che quando si sente minacciato,  si irrigidisce e piange improvvisamente?  

 

Queste e tante altre situazioni di stress che vive il tuo bambino, sono purtroppo sinonimo di una mancata armonizzazione del sistema sensoriale. In questo seminario scoprirai come funziona il cervello dei bambini e potrai beneficiare di numerosi esercizi e giochi di movimento, molto utili per sostenerli in un apprendimento più efficace e naturale. 

Meno stress, più gioia e leggerezza! 

 

 

 

 

IL METODO GIOÌA® incontra LA MEDICINA

 

Vieni a scoprire come funziona la mente del bambino 

 

Insieme ci divertiremo con esercizi corporei da proporre ai bambini. Un viaggio interessante in cui scopriremo come la scienza e i movimenti del metodo Gioìa® possono portare benefici nello sviluppo del bambino. 

 

Durante l'evento completamente esperienziale il dottor Giavatto medico chirurgo, dermatologo, ortopedico e osteopata sarà ospite nella nostra nuova sede, per parlarci dell'attenzione al Caregiver, genitore o insegnante, attraverso la mindufl sel compassion. 

Scopriremo come i riflessi non integrati possono causare disturbi nello sviluppo del bambino. 

L'importanza del sistema nervoso. Segue esperienza 

La funzione del gioco e del movimento nell'età evolutiva. Segue Laboratorio 

Pratica di embodiment da parte dei partecipanti.

 

 

EVENTO IMPERDIBILE CON LA PARTECIPAZIONE del Dott. Giavatto per sostenere il tuo bambino con numerosi giochi di movimento per lo stress, la paura e la rabbia. 

 

 

Destinatari

Insegnanti, genitori, educatori, professionisti del mondo dell'infanzia, psicologi, medici, tutti coloro che hanno a cuore i bambini per uno sviluppo armonioso

 

 

Cosa portare 

Voglia di scoprire e di praticare 

- Abbigliamento comodo e calze antiscivolo

- Blocco per gli appunti 

 

 

E' POSSIBILE ISCRIVERSI ENTRO IL 1 APRILE O FINO ESAURIMENTO POSTI 

 

 

 

CHI E' IL DOTTOR GIAVATTO?

 

Laurea in Medicina e Chirurgia, Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’università di Modena. 

Nomina a tutor/valutatore per l’Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo. 

Diploma Biennale AIRAS di perfezionamento in Medicina Manuale Ortopedica riservato a soli medici.

Diploma Osteopatia presso Scuola di Osteopatia, CRESO con esame abilitante D.O. OSTEOPATIA sostenuto con il massimo dei voti.

Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale nazionali ed internazionali, documentati da attestati ed in parte riconosciuti dal programma ECM nelle seguenti aree: Medicina Generale, Dermatologia e Venereologia, Medicina Manuale: manipolazioni viscerali, neurali, cranio sacrali e osteoarticolari.

Frequentazione Master in Mindfulness in ambito clinico, Spazio Iris, per conseguimento del titolo di Midfulness Teacher.  

Docente dell' HDEMIA Metodo Gioìa® .