I BAMBINI E IL MONDO DELL'INVISIBILE

Dopo millenni di buio, il mondo si stà finalmente risvegliando, grazie alla nuova dimensione energetica in cui si trova il nostro pianeta.

La nuova energia porta tutti gli esseri umani all'espansione della coscienza, sia individuale che colettiva. Molti iniziano a sentire che esiste altro, a vedere oltre il fisico......ma a volte, un pò impauriti da queste nuove percezioni si è ancora condizionati dalla società che ci vuole MANTENERE piccoli uomini, mansueti... facilmente influenzabili, per continuare a controllarci e distoglierci dal riconoscimento del nostro vero potere personale.

 

Ho scelto questo pezzo tratto dal film cartone, perchè ci mostra ancora una volta come dietro all'ignoranza si nasconde una forma subdola di PAURA E POTERE.

La mamma cangura continua a ripetere che tutto ciò che non si vede, che si può toccare o sentire, NON ESISTE ( questo è ciò che vogliono farci credere ) e porta alla sommossa tutto il popolo della giungla contro l'unico Essere che ha accettato di ascoltare e di andare oltre alle sue convinzioni limitanti, il goffo elefante Ortone.

E’ una posizione ideologica che la farà combattere contro la semplicità e la purezza di Ortone che invece ha sentito qualcosa e non può fare a meno di chiedersi cosa sia. Ci ha persino parlato con questo “qualcosa”, in un modo rocambolesco. Si è messo in contatto.

Ha scoperto che nel segreto di un minuscolo, un apparentemente insignificante granello di polvere c’è un microcosmo perfettamente ordinato con migliaia di minuscoli cuori pulsanti. 

Ha scoperto un Mondo Nuovo, forse un nuovo modo di vedere le cose.

E sempre più goffo e pesante, ha iniziato il suo viaggio alla ricerca del posto più sicuro dove mettere in salvo il granello.

Prima per istinto, poi ASCOLTANDO IL CUORE, ha scoperto la sua strada, non priva di ostacoli e di pericoli, ma anche ricca di sorprese e gioie. 

L'altro aspetto piacevole del film-cartone e quello in cui Ortone rappresenta il paladino, il difensore dei più piccoli,

di quelli che non hanno voce e non possono difendersi in alcun modo.

QUESTO è CIO' CHE DEVONO FARE TUTTI COLORO CHE SI SENTONO CONSAPEVOLEMENTE PRONTI PER COSTRUIRE LA NUOVA ERA...ASCOLTANDO E GUIDANDO I BAMBINI ATTRAVERSO NUOVE MODALITA' EDUCATIVE.

Solo un bimbo con la sua semplicità e purezza (nel film rappresentato dal figlio della cangura) riesce a sentire la voce dall'invisibile e salvare il piccolo popolo.

 

Nell' Antico Testamento c'è scritto "chi ha il cuore puro" vede e sente Dio, cioè l'invisibile .

 

Impariamo ad ascoltare i nostri figli, aiutiamoli a esprimere ciò che sentono e vedono liberamente

e anche se molti genitori non percepiscono il mondo invisibile RISPETTIAMO e ACCOGLIAMO CON TANTO AMORE i nostri bambini.

 

Buona visione!

 

Ortone e il mondo dei Chi è uno dei tanti film che si trovano nella lista consigliata per bambini e genitori,

nel libro " Gioìa e i bambini della Nuova Era "


Scrivi commento

Commenti: 0